Via Crucis.

Via crucis vivente.

Date dell'evento:

Dal 29 Marzo 2024 al 29 Marzo 2024

Tipo di evento:

Celebrazione religiosa

Cos'è:

È dal 1979 che Bari Sardo ripropone la sera del venerdì santo gli eventi tragici della morte di Cristo fino alla sua crocifissione attraverso una rappresentazione organizzata dalla Parrocchia Nostra Signora di Monserrato e con il coinvolgimento della popolazione. Le quattordici stazioni si snodano nelle vie del Paese, partendo dal colle di Santa Cecilia per arrivare presso la Chiesa di San Leonardo, scenario ove si svolge la rappresentazione del Golgota. Il dramma della Passione, raffigurato da numerosi personaggi in costume d'epoca e accompagnato dalle preghiere e dai canti, anche in lingua sarda, si svolge in un contesto particolare e in un'atmosfera suggestiva, e rappresenta un appuntamento particolarmente sentito, che richiama numerosissimo pubblico e lascia ai fedeli impresso il significato profondo della Pasqua.

.

A chi è rivolto:

Tutti i cittadini

.

Luogo:

Luogo non specificato:

Non è stato definito un luogo specifico per l'evento scelto. Controllare la descrizione dell'evento per ulteriori dettagli.

Date e orari:

Dal 29 Marzo 2024 al 29 Marzo 2024.

29 Mar

00:00 - Inizio evento

29
Mar

00:00 - Fine evento

Costi:

Evento Gratuito:

L'evento è accessibile senza costi specificati. Consultare la locandina e i dettagli dell'evento per ulteriori dettagli.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2024, 17:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content