A chi è rivolto:
Ai soggetti che dimostrino di avere un "interesse giuridicamente rilevante" nei confronti dell'atto oggetto del diritto di accesso.
.Come fare:
La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online.
Nel caso di richiesta di accesso presentata per conto di enti, persone giuridiche, associazioni, istituzioni o altri organismi occorre dichiarare nel modulo online la carica ricoperta che legittima l’esercizio del diritto per conto dei soggetti rappresentati. I rappresentanti, tutori o curatori di soggetti interessati all’accesso, devono dichiarare la loro condizione e il titolo legale dal quale la stessa è comprovata.
.Cosa serve.
Per la procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
Riferimenti del documento oggetto della richiesta e Interesse diretto concreto e attuale nei confronti del documento oggetto di accesso.
Tutti i documenti atti a comprovare l’identità dei richiedenti e le cariche ricoperte e legittimanti l’esercizio del diritto, laddove la richiesta sia presentata per conto di enti o soggetti interessati all’accesso, da rappresentanti legali, procuratori, tutori o curatori.
.- SPID.
- CIE.
- Riferimenti del documento oggetto della richiesta e Interesse diretto concreto e attuale nei confronti del documento oggetto di accesso. .
- Tutti i documenti atti a comprovare l’identità dei richiedenti e le cariche ricoperte e legittimanti l’esercizio del diritto, laddove la richiesta sia presentata per conto di enti o soggetti interessati all’accesso, da rappresentanti legali, procuratori, tutori o curatori (documentazione da caricare nella apposita sezione dedicata agli allegati del modulo online).
Cosa si ottiene:
Diritto di prendere visione / ottenere copia del documento
.Tempi e scadenze:
Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine massimo di 30 giorni, decorrenti dalla data di ricezione dell'istanza rilevata dal numero di protocollo in entrata, fatti salvi i casi di sospensione o differimento
.Quanto costa:
L'invio della pratica è gratuito
.Accedi al servizio.
Accesso al documento: diritto di prendere visione / ottenere copia del documento.
.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Biblioteca Comunale
- Punto di Facilitazione Digitale del Comune di Bari Sardo
- Ufficio Pubblicazioni
- Consorzio per la progettazione, costruzione, gestione di stalle sociali e mattatoio tra i Comuni di Bari Sardo e Loceri
-
Vedi altri 6
- Gruppo consiliare di maggioranza "L'Alternativa"
- Segretario Comunale
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Decoro urbano e qualità delle opere pubbliche”
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Eventi, Cultura, Spettacolo, e Comunicazione"
- Gruppo consiliare di minoranza "Impegno Comune"
- Ufficio Urbanistica – Edilizia Privata – Ambiente
-
Servizi
- Richiedere contrassegno rosa
- Richiedere l'accesso agli atti - Ufficio Vigilanza
- Richiedere l'accesso agli atti - Ufficio Segreteria - Demografici
- Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
-
Vedi altri 6
- Richiedere supporto digitale - Punto di Facilitazione Digitale
- Richiedere rilascio CIN - Codice Identificativo Nazionale
- Ricevere assistenza - Linea telefonica di Pronto Intervento Sociale – P.I.S
- Richiedere rilascio CIE - Carta di identità elettronica
- Sportello Unico per le Attività produttive e per l'edilizia - SUAPE
- Anagrafe nazionale popolazione residente - ANPR
-
Notizie
- Regione Autonoma della Sardegna - Direzione Generale della Protezione Civile. Bollettino di previsione di pericolo incendio per venerdì 22 agosto
- Regione Autonoma della Sardegna. Concessione di contributi per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati – annualità 2025. Approvazione graduatorie definitive.
- Regione Autonoma della Sardegna: incentivi alle persone fisiche per installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia elettrica destinati all’autoconsumo.
- Unione Comuni d'Ogliastra: Bando Pubblico per l'erogazione di contributi ai locatari per il pagamento dei canoni di locazione annualità 2025. Scadenza presentazione domande: 14 Novembre 2025.
-
Vedi altri 6
- Regione Autonoma della Sardegna - ARPAS. Centro funzionale decentrato settore meteo. Avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature dalle ore 10:00 alle ore 18:00 del 20 Agosto 2025
- Raccolta firme iniziativa popolare "Beniamino Zuncheddu e altre vittime di Giustizia"
- Punto di facilitazione digitale: a Settembre al via i Corsi di formazione digitale gratuiti per la Cittadinanza.
- Bonus Nidi Gratis 2025: domande entro il 17 settembre 2025 per il rimborso delle rette gennaio-giugno 2025.
- Guardie Mediche Ogliastrine - dal 23 agosto raggiungibili unicamente tramite il Numero Europeo Armonizzato 116 117.
- Dipartimento per lo Sport - Presidenza del Consiglio dei Ministri: raccolta delle adesioni da parte di ASD, SSD ed enti sportivi al nuovo bando “Fondo Dote per la Famiglia” dal 29 luglio all'8 settembre 2025