A chi è rivolto:
A tutti i cittadini che ne facciano richiesta per il successivo rilascio da parte di una Pubblica Amministrazione, di un documento personale (patente di guida, passaporto, porto d'armi, licenza di pesca, patente nautica, ecc.).
.Come fare:
E’ sufficiente presentarsi allo sportello muniti di una foto e di un documento di riconoscimento valido (per i minori occorre la presenza di uno dei genitori con documento di riconoscimento).
.Cosa serve.
Per accedere al servizio occorre:
.- Documento di identità del richiedente in corso di validità;.
- Foto da legalizzare (sfondo uniforme, nessun cappello o mascheramento del volto, messa a fuoco, né troppo in primo piano né troppo distante, ecc.);.
Cosa si ottiene:
L’autenticazione della foto richiesta
.Tempi e scadenze:
Il rilascio è immediato
.Accedi al servizio.
Il servizio è accessibile a sportello presso l’Ufficio Demografico sito in Via Cagliari 80, piano terra..
Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ufficio Demografico.
Casi Particolari.
Nota Bene: L'ufficiale d'Anagrafe, salvo casi speciali previsti dalla normativa, è competente ad autenticare unicamente sottoscrizioni contenute in istanze o in dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.
Il testo del documento non può quindi contenere dichiarazioni aventi valore negoziale (es. manifestazioni di intenti, accettazioni di volontà, rinunce, contratti, scritture private ecc.) né concretizzare una delega o procura.
Gli atti o documenti sui quali si chiede l'autenticazione della firma (comprese le pensioni estere) devono essere in lingua italiana.
Nel caso siano redatti in lingua straniera, non è possibile effettuare l'autenticazione se il testo non è scritto anche in lingua italiana.
Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà e le istanze da produrre a pubbliche amministrazioni e a gestori di pubblici servizi non prevedono l'autenticazione della sottoscrizione.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio Pubblicazioni
- Consorzio per la progettazione, costruzione, gestione di stalle sociali e mattatoio tra i Comuni di Bari Sardo e Loceri
- Gruppo consiliare di maggioranza "L'Alternativa"
- Segretario Comunale
-
Vedi altri 6
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Decoro urbano e qualità delle opere pubbliche”
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Eventi, Cultura, Spettacolo, e Comunicazione"
- Gruppo consiliare di minoranza "Impegno Comune"
- Ufficio Urbanistica – Edilizia Privata – Ambiente
- Segretario Comunale
- Ufficio Tributi
-
Notizie
- Avviso raccolta candidature per l’individuazione di una o più figure da impiegare, come Facilitatori, nello sportello del Servizio di Facilitazione Digitale del Comune di Bari Sardo. Scadenza presentazione candidature ore 13:30 del 24 Febbraio 2025.
- E-Distribuzione: avviso interruzione energia elettrica martedì 18 Febbraio 2025 in alcune Vie dell'abitato del Comune di Bari Sardo - dalle ore 9:00 alle ore 16:00.
- Avviso pubblico Plus Ogliastra per la presentazione domande predisposizione “Progetto vita indipendente e inclusione nella societa’ delle persone con disabilità”. Fondo 2023.
- Avviso contributi abbattimento barriere arichitettoniche negli edifici privati. Per l'anno 2025 la scadenza per la presentazione delle istanze ai Comuni da parte degli utenti è il 3 marzo 2025.
-
Vedi altri 6
- Avviso ai cacciatori: restituzione foglio venatorio stagione 2024/2025 entro il 1° marzo 2025.
- Assegnazione contributi per sterilizzazione cani pastore di proprietà. Riapertura termini presentazione domande
- Piano Utilizzo dei Litorali - PUL - avviso di approvazione definitiva
- Turni punto continuità assistenziale - guardia medica - Comune di Bari Sardo. Comunicato turno scoperto I° mese di febbraio 2025
- Servizio mensa scolastica a.s. 2024/2025. Piattaforma Zeta School – Prenotazione automatica dei pasti. Modalità disdetta prenotazione pasti.
- Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado anno scolastico 2023/2024. Pagamento borse presso gli Uffici Postali.