A chi è rivolto:
Ai cittadini residenti a Bari Sardo maggiorenni muniti della licenza di porto di fucile per uso caccia e di assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi nel rispetto dei minimi previsti dalla legge.
.Come fare:
Per il rilascio dell'autorizzazione è necessario presentare la domanda, compilando l’apposito modulo con allegata la documentazione richiesta.
.Cosa serve.
Per accedere al servizio occorre:
.- Istanza sul modello predisposto dalla Regione;.
- Copia fotostatica, fronte e retro, della licenza di porto di fucile per uso di caccia e della relativa foglina;.
- Copia fotostatica, fronte e retro, della polizza assicurativa per R.C.T. in corso di validità;.
- Copia dell'avviso di pagamento (pagoPA) della tassa annuale dell'attività venatoria e della relativa ricevuta dell'avvenuto pagamento, da effettuarsi sul portale “PagoPA” della Regione Sardegna, al quale si può accedere collegandosi al seguente link.
Cosa si ottiene:
Il rilascio dell’ autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia e del foglio venatorio
.Tempi e scadenze:
L'autorizzazione regionale all'esercizio della caccia (libretto) ha una durata di cinque anni per i residenti nel comune.
Il rilascio dell'autorizzazione avviene, generalmente, contestualmente alla presentazione della domanda.
Entro il I marzo di ogni anno il foglio venatorio di durata annuale, indicante la fauna stanziale e migratoria abbattuta dal cacciatore va riconsegnato al Comune compilato in ogni sua parte.
Sono tenuti alla riconsegna tutti coloro che hanno ritirato il foglio anche senza aver hanno esercitato la caccia nel corso della stagione venatoria.
.Accedi al servizio.
Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ufficio Demografico, Via Cagliari 80, piano terra.
.
Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ufficio Demografico.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Biblioteca Comunale
- Punto di Facilitazione Digitale del Comune di Bari Sardo
- Ufficio Pubblicazioni
- Consorzio per la progettazione, costruzione, gestione di stalle sociali e mattatoio tra i Comuni di Bari Sardo e Loceri
-
Vedi altri 6
- Gruppo consiliare di maggioranza "L'Alternativa"
- Segretario Comunale
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Decoro urbano e qualità delle opere pubbliche”
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Eventi, Cultura, Spettacolo, e Comunicazione"
- Gruppo consiliare di minoranza "Impegno Comune"
- Ufficio Urbanistica – Edilizia Privata – Ambiente
-
Servizi
- Richiedere contrassegno rosa
- Richiedere l'accesso agli atti - Ufficio Vigilanza
- Richiedere l'accesso agli atti - Ufficio Tecnico
- Richiedere l'accesso agli atti - Ufficio Segreteria - Demografici
-
Vedi altri 6
- Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
- Richiedere supporto digitale - Punto di Facilitazione Digitale
- Richiedere rilascio CIN - Codice Identificativo Nazionale
- Ricevere assistenza - Linea telefonica di Pronto Intervento Sociale – P.I.S
- Richiedere rilascio CIE - Carta di identità elettronica
- Sportello Unico per le Attività produttive e per l'edilizia - SUAPE
-
Notizie
- Unione Comuni d'Ogliastra: avviso pubblico per l'individuazione di un'Associazione a cui affidare la gestione e l'organizzazione dell'evento "Fiera dello Sport" 2025 – I° edizione - Bari Sardo sabato 24 Maggio 2025
- Referendum popolari abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025: Avviso apertura termini presentazione dichiarazioni disponibilità alla nomina di scrutatore/presidente di seggio elettorale
- Direzione Generale della protezione civile della Regione Sardegna: avviso di criticità per rischio idraulico. Fine validità ore 23:59 del 18 aprile 2025
- Referendum abrogativi 8-9 Giugno 2025: opzione di voto per corrispondenza per gli elettori temporaneamente all'estero. Scadenza presentazione domande: 7 Maggio 2025.
-
Vedi altri 6
- Dal 30 Aprile al 15 Maggio 2025 presentazione domande di occupazione suolo pubblico per artigiani, espositori, hobbisti, ecc. per la partecipazione alla manifestazione "Primavera nel cuore della Sardegna" Bari Sardo 14-15 Giugno 2025
- PLUS Ogliastra: avviso ripristino centrale operativa Pronto Intervento Sociale - P.I.S. raggiungibile al numero telefonico 0782/600710
- PLUS Ogliastra: avviso nuovo Bando HOME CARE PREMIUM 2025/2028. Scadenza presentazione domande entro il 30.4.2025 per chi è già beneficiario - entro il 31.1.2028 per i nuovi richiedenti.
- Lunedi' 14 aprile 2025, ore 10:30 Camera di Commercio di Nuoro - Incontro territoriale informativo sulle opportunita' del bando della Regione Sardegna "Avviso pubblico per la concessione di contributi in conto capitale a favore delle micro, piccole e medie imprese del comparto commerciale".
- Avviso proroga dei termini, all'11 Aprile 2025, per la presentazione delle domande di partecipazione alla manifestazione “Primavera nel cuore della Sardegna” - “Goppais de froris de Santu Giuanni” - Bari Sardo 14/15 giugno 2025.
- Raccolta firme proposta di legge di iniziativa popolare "Legge Guglielmo Minervini - Quote Generazionali in Parlamento, nelle Regioni e nei Comuni"