A chi è rivolto:
A tutti i cittadini nei riguardi dei dati oggetto di pubblicazione obbligatoria qualora questa sia stata omessa (accesso civico semplice) e di quelli ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione (accesso civico generalizzato)
.Come fare:
La richiesta, tramite l’ apposito modulo allegato, dovrà essere trasmessa all’Ufficio Protocollo con consegna a mano o tramissione via mail o PEC.
.Cosa serve.
Per richiedere l'accesso civico occorre consegnare
.- Apposito modulo, compilato con i propri dati.
- Copia del documento di identità .
- Riferimenti dei dati, documenti e informazioni per i quali si richiede l’accesso, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti ai sensi dell’art. 5 bis del D. Lgs. n. 33/2013.
Cosa si ottiene:
Diritto di accesso ai dati, documenti, informazioni e loro pubblicazione nel caso di omessa pubblicazione
.Tempi e scadenze:
Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine massimo di 30 giorni, decorrenti dalla data di ricezione dell'istanza rilevata dal numero di protocollo in entrata.
.Accedi al servizio.
Dopo la consegna del modulo, la richiesta verrà trasmessa all’Ufficio che detiene il dato e per conoscenza al Responsabile della Trasparenza ovvero il Segretario Comunale..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Biblioteca Comunale
- Punto di Facilitazione Digitale del Comune di Bari Sardo
- Ufficio Pubblicazioni
- Consorzio per la progettazione, costruzione, gestione di stalle sociali e mattatoio tra i Comuni di Bari Sardo e Loceri
-
Vedi altri 6
- Gruppo consiliare di maggioranza "L'Alternativa"
- Segretario Comunale
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Decoro urbano e qualità delle opere pubbliche”
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Eventi, Cultura, Spettacolo, e Comunicazione"
- Gruppo consiliare di minoranza "Impegno Comune"
- Ufficio Urbanistica – Edilizia Privata – Ambiente
-
Servizi
- Richiedere contrassegno rosa
- Richiedere l'accesso agli atti - Ufficio Vigilanza
- Richiedere l'accesso agli atti - Ufficio Tecnico
- Richiedere l'accesso agli atti - Ufficio Segreteria - Demografici
-
Vedi altri 6
- Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
- Richiedere supporto digitale - Punto di Facilitazione Digitale
- Richiedere rilascio CIN - Codice Identificativo Nazionale
- Ricevere assistenza - Linea telefonica di Pronto Intervento Sociale – P.I.S
- Richiedere rilascio CIE - Carta di identità elettronica
- Sportello Unico per le Attività produttive e per l'edilizia - SUAPE
-
Notizie
- Invito alla donazione del sangue presso Autoemoteca AVIS - Lungomare Cardedu martedì 26 Agosto 2025 dalle ore 8:00 alle ore 12:00
- Contributi per il diritto allo studio 2025: Borsa di Studio Regionale a.s. 2024/2025 - Buono Libri a.s. 2025/2026. Elenchi provvisori studenti ammessi ed esclusi del Comune di Bari Sardo.
- Borsa di Studio Nazionale a. s. 2024/2025 –Disponibilità pagamento e modalità di erogazione Borse presso gli Uffici Postali.
- Servizio Guardia Medica Turistica – Comune di Bari Sardo. Turni mese di Settembre 2025.
-
Vedi altri 6
- Turni Punto Continuità Assistenziale - Guardia Medica - Comune di Bari Sardo. Mese di Agosto 2025, con modifiche
- Regione Autonoma della Sardegna. Concessione di contributi per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati – annualità 2025. Approvazione graduatorie definitive.
- Regione Autonoma della Sardegna: incentivi alle persone fisiche per installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia elettrica destinati all’autoconsumo.
- Unione Comuni d'Ogliastra: Bando Pubblico per l'erogazione di contributi ai locatari per il pagamento dei canoni di locazione annualità 2025. Scadenza presentazione domande: 14 Novembre 2025.
- Raccolta firme iniziativa popolare "Beniamino Zuncheddu e altre vittime di Giustizia"
- Punto di facilitazione digitale: a Settembre al via i Corsi di formazione digitale gratuiti per la Cittadinanza.