Descrizione
L’Unione dei Comuni d’Ogliastra informa le famiglie interessate che sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate all'erogazione di contributi, alle associazioni che svolgono attività socio assistenziali indirizzate alle fasce a rischio della popolazione
Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione gli Enti del Terzo Settore del Comune di Bari Sardo di cui all’art. 4, comma 1, del D.lgs. 117/2017, con particolare riferimento alle Associazioni attive che:
• Svolgono interventi di soccorso in favore di ammalati;
• Svolgono interventi di trasporto in favore di ammalati;
• Svolgono attività di volontariato finalizzate al recupero e reinserimento sociale, dei soggetti disagiati e a rischio di devianza, come ex detenuti, ex pazienti psichiatrici,
L'attività deve essere svolta prioritariamente nel territorio comunale di Bari Sardo o a favore della sua comunità e senza di finalità di lucro.
L’istanza compilata utilizzando lo schema allegato, e corredata dalla documentazione indicata nel bando, deve essere presentata presso l’Ufficio del Servizio Sociale del Comune di Bari Sardo o per via telematica al seguente indirizzo PEC protocollo@doc.unionecomunidogliastra.it entro il termine delle ore 12:00 del 31.12.2025.
Gli Operatori del Punto di Facilitazione Digitale, attivo al I° piano del Palazzo Comunale di Via Cagliari, sono a disposizione degli interessati per la compilazione e la trasmissione della domanda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00 come indicato nella locandina allegata.
Per maggiori dettagli e informazioni scaricare la modulistica.
.