Descrizione
Il Punto di Facilitazione digitale, attivo al primo piano del Comune di Bari Sardo, offre, fra i diversi servizi digitali, anche l’assistenza necessaria per l'attivazione e l'utilizzo della CIE (Carta di Identità Elettronica) per l'utilizzo dei servizi on line della Pubblica Amministrazione.
Per l'attivazione della Carta di identità elettronica occorre che l'interessato sia in possesso dei codici PIN e PUK consegnati al momento del rilascio della CIE.
Il Punto è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
Al suo interno è possibile trovare tutto il supporto necessario anche per altre pratiche digitali quali:
- presentare un’istanza online;
- prenotare appuntamenti;
- effettuare pagamenti tramite PagoPA;
- accedere ai portali della Pubblica Amministrazione (App IO, Fascicolo sanitario, Anagrafe Nazionale Popolazione Residente – ANPR, Inps online, Agenzia delle Entrate, ecc);
- chiedere il rilascio dei codici IUN - Identificativo Unico Numerico - e CIN - Codice Identificativo Nazionale;
- censire la propria struttura turistico-ricettiva sul portale PayTourist del Comune di Bari Sardo, che consente di gestire i pagamenti per l’imposta di soggiorno e le relative comunicazioni;
- pratiche digitali Abbanoa;
- gestire una casella di posta elettronica e molto altro.
Il supporto richiesto viene ricevuto direttamente presso lo sportello ubicato al primo piano del Comune, gli interessati potranno prenotare un appuntamento e richiedere informazioni anche chiamando il numero (+39)0782/225604 o 320/7982434 (anche whatsapp) o scrivendo una mail al puntofacilitazione@comunedibarisardo.it
Consulta la locandina allegata.
.