Descrizione
Attivo da venerdì 14 novembre 2025, presso la sede della Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo "Emilia Pischedda" di Bari Sardo, lo sportello di ascolto e supporto psicologico rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, ai Genitori e ai Docenti di tutti gli ordini di scuola del locale Istituto Comprensivo dove ricevere tutta la consulenza e il sostegno necessari in merito a importanti tematiche riguardanti l’età evolutiva, lo studio, il dialogo scuola–famiglia, i rapporti all’interno della famiglia e il rapporto genitori-figli nonché i rapporti tra compagni e le dinamiche di gruppo all’interno delle classi.
Il servizio, coordinato dalla Dott.ssa Francesca Marongiu, sarà erogato in presenza presso la sede della Scuola Secondaria ogni venerdì dalle ore 10:45 alle ore 12:45.
L’accesso allo sportello d’ascolto e supporto psicologico è pianificato con le seguenti modalità:
- gli alunni potranno presentare la propria richiesta inserendo un bigliettino riportante nome, cognome e classe all'interno dell'apposita scatola predisposta per il servizio, collocata presso la bidelleria, all'inizio della mattinata. Essi potranno accedere allo sportello previa autorizzazione scritta da parte della famiglia (consenso informato disponibile in allegato) da firmare e consegnare alla responsabile di plesso prof.ssa Ilaria Loi.
- i Genitori e i Docenti potranno prenotare gli incontri inviando una mail all’indirizzo maromgiu@hotmail.it
I Docenti potranno altresì fare richiesta di osservazione, consulenza e intervento all’interno della classe inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica nuic86200c@istruzione.it
Si allega il consenso informato che i genitori avranno cura di compilare e sottoscrivere per consentire la fruizione dello sportello agli alunni minorenni.
.