Descrizione
A seguito della Deliberazione della Giunta Comunale n. 16 del 16/02/2026, con la quale è stato dichiarato lo stato di calamità naturale per gli eventi atmosferici verificatisi dall'11 al 13 Febbraio 2026, si informano tutte le imprese settore agricolo-zootecnico, settore ittico e settore apistico che abbiano subito un danno a seguito del suddetto evento calamitoso che è possibile segnalare, al Servizio Indennizzi in Agricoltura per Calamità Naturali dell’Agenzia LAORE Sardegna, l’evento dannoso e i danni da esso conseguenti che è possibile presentare segnalazione dei danni esclusivamente attraverso la piattaforma regionale LAORE dedicata.
Le segnalazioni devono essere effettuate dalle imprese interessate, entro dieci giorni dalla conclusione dell'evento calamitoso e cioè entro lunedì 23 Febbraio 2026.
Le segnalazioni devono essere inviate all’Agenzia Laore Sardegna esclusivamente attraverso gli applicativi informatici dedicati. Non sono ammesse altre forme di invio. L'accesso all'applicativo è consentito mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o previa registrazione attraverso la propria casella di posta elettronica.
Gli applicativi sono accessibili dai link di seguito indicati:
Segnalazione danni nel settore agricolo-zootecnico
Segnalazione danni nel settore ittico
Segnalazione danni nel settore apistico
Per maggiori dettagli e informazioni consltare i sottoelencati link:
Consulta la sezione Segnalazione danni.
https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?
.