Descrizione
La Commissione Elettorale del Comune di Bari Sardo deve procedere alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale per i Referendum Popolari Abrogativi che si svolgeranno nei giorni 8 e 9 giugno 2025.
Si comunica che le persone già iscritte all’Albo degli scrutatori, che siano interessate all'eventuale nomina per lo svolgimento di tale funzione in occasione delle consultazioni referendarie del 8 e 9 giugno 2025, possono dichiarare la propria disponibilità all’incarico, utilizzando il modello qui allegato, che dovrà essere compilato, firmato e trasmesso via e-mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comunedibarisardo.it e/ consegnato a mano all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali: lunedì e venerdì dalle ore 12:00 alle 13:30; giovedì mattina dalle 8:00 alle 9:00; martedì e giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 17:30 entro e non oltre martedì 13 maggio 2025.
Le persone non iscritte all'Albo degli scrutatori possono manifestare la propria disponibilità a svolgere incarico di scrutatore compilando l'apposito modulo e trasmettendolo al Comune di Bari Sardo entro e non oltre il prossimo 30 aprile 2025.
Tali disponibilità potranno essere utilizzate in caso non si arrivi a un numero sufficiente di scrutatori per coprire tutti i posti nei seggi elettorali.
I Presidenti di seggio elettorale vengono nominati dalla Corte d’Appello di Cagliari.
I cittadini che intendano ricoprire tale ruolo, in sostituzione di Presidenti di seggio nominati dalla Corte d’Appello ed impossibilitati all’ultimo a svolgere tale incarico, possono manifestare la propria disponibilità mediante l’invio di apposita dichiarazione.
La comunicazione di disponibilità dovrà pervenire al Comune di Bari Sardo, compilando il modulo allegato, entro e non oltre il 30 aprile 2025.