Descrizione
ll 14 settembre 2024 abbiamo deliberato all'unanimità in Consiglio Comunale un documento con il quale denunciavamo la situazione di pericolo legata alla chiusura del punto nascite.
Abbiamo, allo stesso tempo, preso l'impegno di intraprendere qualsiasi lecita azione di protesta nel caso non fosse cambiato nulla.
Nei circa 60 giorni che sono trascorsi dalla pubblicazione del documento, siamo andati in giro per l'Ogliastra a raccogliere le testimonianze di giovani madri e giovani padri.
Abbiamo ascoltato e percepito l'enorme disagio e paura che hanno attraversato, e stanno attraversando, tantissime coppie Ogliastrine.
Abbiamo rivissuto, tramite alcuni racconti, momenti di panico e di disperazione che si sono conclusi con un lieto fine solo grazie ad una buona dose di fortuna.
Abbiamo sentito affermare a tante giovani coppie che rinunceranno ad avere una famiglia perché hanno troppa paura di portare avanti una gravidanza in questa situazione.
Abbiamo, infine, raccolto in un breve video alcune di queste testimonianze per dare voce e far sentire a tutti l’enorme disagio che sta attraversando la popolazione Ogliastrina.
Chiediamo a tutti di dedicare pochi minuti di attenzione a questo video e di condivide questo messaggio a quante più persone possibile.
Il 14 settembre abbiamo promesso che saremo andati in fondo e lo faremo.
Grazie pertanto a chiunque ci aiuterà a farlo e grazie di cuore a chi lo ha già fatto raccontandoci la propria esperienza.
Guarda il video al link
.