Descrizione
La Regione Autonoma della Sardegna rende noto che con Deliberazione n. 4/30 del 22.01.2025 è stato esteso agli anni successivi al 2024 il regime di aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo.
Le domande di rimborso devono essere presentate sul portale Sardegna trasporti (regione.sardegna.it) entro e non oltre il 31 marzo dell'anno successivo a quello di riferimento, fermo restando il limite dell'ammissibilità dell'istanza subordinata alla capienza del fondo di cui al D.M. n. 241/2023.
Si ricorda che la misura consiste in un rimborso sul prezzo del biglietto riferito a rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all'interno dello Spazio economico europeo e quindi situati nei seguenti Stati:
Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
L’entità del singolo aiuto consiste in un contributo sul prezzo del biglietto, nel limite massimo dello stesso, comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore.
Per maggiori informazioni consulta i documenti in allegato.
.